La perizia econometrica è lo strumento essenziale per sostenere il contenzioso bancario. Se dovete affrontare un contenzioso bancario su un finanziamento per contestare gli interessi applicati, la perizia econometrica è uno strumento fondamentale. Una consulenza tecnica vi permetterà di sostenere con efficacia le vostre ragioni, perché supporterà in maniera corretta il danno reclamato e vi consentirà di ottenere dei risultati soddisfacenti.
Quando la controversia riguarda materie matematiche e molto complesse – come ad esempio un conto corrente affidato, un mutuo, finanziamenti o investimenti – dimostrare le proprie ragioni diventa molto articolato.
Senza un adeguato supporto tecnico o una perizia econometrica approfondita, si corre il rischio di essere smentiti piuttosto facilmente dalla Banca.
È consuetudine dello Studio Germinara fornire agli Utenti una valutazione preliminare delle posizioni – gratuita e senza impegno – affinché il soggetto possa ricevere autonomi parametri di scelta nell’eventuale intrapresa di azioni di tutela, coadiuvate naturalmente dal patrocinio di legali competenti: etica e morale ci impongono, qualche volta, anche di sconsigliare l’intrapresa di azioni legali laddove non vi siano dei fondati presupposti tecnici.
Il presente servizio non costituisce sollecitazione all’intrapresa di azioni legali, bensì offre unicamente un’opinione sommaria e preliminare circa gli elementi tecnici caratterizzanti la posizione, rimandando alla completa discrezionalità dell’Utente qualsiasi decisione attuativa in merito alle conseguenti azioni.